LA STORIA DI BONEBRIDGE

LA STORIA DI BONEBRIDGE

LA NOSTRA VISIONE

Vogliamo diventare un’azienda rispettata e affidabile nel campo della traumatologia. In questo modo, è fondamentale che tutti a Bonebridge sappiano che chiunque amiamo, in un prossimo futuro, può subire una frattura complessa. Ecco perché ci impegniamo a fornire soluzioni semplici e di alta qualità per la cura delle fratture. In quanto azienda guidata da medici, poniamo i valori fondamentali in primo piano e ci sforziamo di essere e rimanere sempre vicini alla pratica clinica.

INCONTRARE IL TEAM

Il team di gestione di Bonebridge garantisce una rapida implementazione delle idee e lavora sistematicamente al fine di ridurre il tempo necessario per passare da un problema clinico a un prodotto commerciabile. Una serie di competenze ed esperienze in campo di medicina, tecnologia di produzione, gestione della qualità, regolamentazione e finanza aiutano il team a ridurre costantemente la complessità di tutti i processi e a rimanere un’azienda focalizzata sulla clinica e facilmente accessibile per il medico.

TEAM DI GESTIONE

Kis Baumgartner

KIS BAUMGARTNER

dropdown icon

M.A.

Gestione della catena di approvvigionamento

Da ottobre 2022 Kis è responsabile dell’approvvigionamento e della pianificazione della produzione, della gestione dei materiali, degli acquisti e della logistica di Bonebridge. Dopo aver concluso gli studi all HSG, ha iniziato la sua carriera nella consulenza gestionale a Zurigo e Stoccolma. Negli anni successivi ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in aziende globali, PMI e start-up. È appassionato nell‘aumento dell’efficienza e dell’efficacia lungo l’intera catena di fornitura. Kis ha una conoscenza approfondita dell’ottimizzazione, dell’automazione e della digitalizzazione industriale, nonché dei relativi cambiamenti di processo, infrastrutturali e organizzativi. Ha anche molti anni di esperienza nello sviluppo del business globale, cioè nell’espansione in nuove categorie di prodotti e nello sviluppo di nuovi mercati di approvvigionamento e di vendita. Kis Baumgartner ha conseguito un Master (M.A.) in economia presso l’Università di San Gallo (HSG).

Roger Baumgartner

ROGER BAUMGARTNER

dropdown icon

EMBA

Executive VP & GM AU/NZ

Roger è entrato in Bonebridge nell'ottobre 2023 per guidare la nostra espansione in Australia e Nuova Zelanda. Roger vanta oltre tre decenni di esperienza in posizioni presso giganti del settore come Smith & Nephews e Mathys (ora Enovis). Durante i 22 anni trascorsi in Mathys, ha costruito con successo un portafoglio di protesi di spalla che è diventato uno dei prodotti leader in Europa. Si è poi trasferito in Australia con la famiglia per dirigere la regione APAC di Mathys. Sotto la sua guida, la filiale australiana ha triplicato il fatturato tra il 2013 e il 2022. Dopo un'interruzione di carriera, ha fondato una società di consulenza per supportare le aziende europee che intendono entrare nel mercato degli Stati Uniti e della Nuova Zelanda. Roger ha conseguito una laurea in marketing e certificati commerciali presso le Università di Berna e Friburgo, nonché un Executive Master presso il CEIBS. È inoltre diplomato presso l'Australian Institute of Company Directors.

Jorrit Bühlmann

JORRIT BÜHLMANN

dropdown icon

MSc ETH

Ingegnere sviluppatore

Jorrit lavora come ingegnere sviluppatore presso Bonebridge. Il suo interesse per lo sviluppo di prodotti era già maturato durante gli studio e quindi ha iniziato la sua carriera professionale come sviluppatore ,di prodotti presso un fornitore di servizi di sviluppo. In qualità di direttore di progetto ha lavorato anche per rinomate aziende nel settore della tecnica medicale e si è occupato della realizzazione di progetti dalla pianificazione fino alla produzione in serie. Dall’inizio del 2022 fa parte del team di sviluppo di Bonebridge e promuoverà l’ulteriore sviluppo della nostra gamma di prodotti. Jorrit Bühlmann ha una laurea magistrale (M.Sc.) in ingegneria presso il Politecnico federale di Zurigo.

Benjamin Burkhard

BENJAMIN BURKHARD

dropdown icon

MSc ETH

Direttore vendite Svizzera

Benjamin Burkhard è entrato a far parte del team svizzero all'inizio del 2024 come nuovo responsabile delle vendite in Svizzera. Benjamin vanta già diversi anni di esperienza nel settore delle vendite: ha iniziato la sua carriera come rappresentante di Stryker nella divisione endoscopia e medicina dello sport, dove si è distinto come uno dei primi 5 rappresentanti di vendita in Europa per due anni consecutivi. In qualità di Regional Field Trainer, è stato anche responsabile della supervisione e della formazione in medicina sportiva della forza vendita svizzera. Benjamin ha conseguito una laurea in scienze e tecnologie sanitarie presso il Politecnico federale di Zurigo (ETH). Per il suo master in ingegneria biomedica, anch'esso conseguito all'ETH, ha ricevuto il prestigioso premio Willi Studer per essere il migliore del suo corso di laurea.

Patrick Burki

PATRICK BURKI

dropdown icon

BSc

CTO

Patrick Burki è in Bonebridge dall’inizio del 2019 e dirige il team di ricerca e sviluppo dell’azienda. Ha iniziato la sua carriera professionale con un apprendistato come progettista presso Synthes. Successivamente ha lavorato come sviluppatore in diversi settori presso DePuy Synthes/Mitek Sports Medicine e ha completato parallelamente la formazione di ingegnere meccanico presso la Berner Fachhochschule di Burgdorf, Svizzera. In seguito, è passato a 41medical, un Think Tank e un’azienda di design & sviluppo nata dall’ex team di innovazione di Synthes. Ha diretto il team di ricerca e sviluppo di 41medical dal 2017 al 2019 fino al suo passaggio in Bonebridge. Continua a lavorare come ingegnere sviluppatore con un impiego part-time presso 41medical.

Sarah Bürki

SARAH BÜRKI

dropdown icon

MSc ETH

Head of Product Management and Medical Affairs

Sarah è responsabile del settore Clinical Affairs presso Bonebridge dall’inizio del 2021. È un’odontotecnica specializzata e ha lavorato per diversi anni in un laboratorio odontotecnico. Dopo un lungo soggiorno all’estero negli Stati Uniti, ha seguito il secondo percorso formativo presso il Politecnico Federale di Zurigo Health Science & Technology, focalizzandosi su Human Health, Nutrition & Environment. Al termine degli studi ha svolto attività di ricerca clinica presso il Laboratory of Human Nutrition del Politecnico Federale di Zurigo. La sua ricerca si è concentrata sulla biodisponibilità di oligoelementi e minerali. L’ultimo impiego di Sarah è stato presso un’azienda svizzera di consulenza nel campo della tecnica medicale. Nell’ambito di tale attività è stata responsabile della valutazione clinica dei dispositivi medici di tutte le classi. Sarah ha conseguito un Master of Science (M.Sc.) in Scienze della salute e Tecnologia al Politecnico federale di Zurigo.

Marion Charieau

MARION CHARIEAU

dropdown icon

DO

Rappresentante di vendita

Marion è entrata a far parte del team commerciale di Bonebridge a luglio 2023, prendendosi carico della parte francofona della Svizzera. Nata in Francia, con la passione per il campo medico, Marion si è formata come osteopata e ha lavorato in diverse cliniche e centri di riabilitazione a Valencia e a Barcellona, Spagna, oltre che a Porto Alegre, in Brasile. La variata carriera di Marion ha subito una svolta quando è tornata a Barcellona e si è immersa nel settore commerciale, completando la sua educazione con una specializzazione post laurea in affari internazionali. Prima di entrare a far parte di Bonebridge, Marion ha arricchito la sua esperienza come Key Account Specialist presso il gruppo Etnia Eyewear Culture. Il suo mix unico di esperienza clinica e commerciale la rende una grande risorsa per il nostro team.

Jessie Dionne

JESSIE DIONNE

dropdown icon

B.Sc.

Direttore generale USA

Jessie è entrato a far parte di Bonebridge nel 2022 in qualità di vicepresidente esecutivo e direttore generale USA e oltre a guidare l’organizzazione negli Stati Uniti è responsabile di tutte le operazioni per il mercato statunitense. Egli ha iniziato la sua formazione medica unendosi ad una missione in Afghanistan per l’esercito americano. Successivamente ha lavorato per Synthes dove ha sviluppato una passione per la traumatologia ortopedica. Esperto del settore delle vendite di dispositivi medici ha collaborato con grandi leader di mercato quali Johnson & Johnson, Smith & Nephew, Exactech, Nuvasive e con start-up quale Sig Medical (in seguito acquisita da Zimmer Biomet). Jessie ha conseguito una laurea in chimica presso la Millersville University in Pennsylvania dove tuttora vive con la sua moglie e i due figli.

Christof Gerber

CHRISTOF GERBER

dropdown icon

M.D., M.A.

CEO e fondatore

Christof ha studiato scienze economiche all’Università di Zurigo. Dopo la laurea e una breve attività nell’industria finanziaria, sono seguiti gli studi in medicina all’Università di Zurigo, all’Harborview Medical Center dell’Università di Washington a Seattle, USA e al Massachusetts General Hospital di Boston, USA. Successivamente, tra il 2010 e il 2017, ha completato la formazione specialistica in anestesiologia presso l’Ospedale universitario di Zurigo, l’Ospedale cantonale di Winterthur e uno studio medico generico. Christof è medico specialista in anestesiologia. Ha conseguito un master (M.A./lic.oec.publ.) in scienze economiche e un dottorato in medicina presso l’Università di Zurigo. Durante la sua formazione specialistica ha seguito corsi di formazione manageriale presso l’INSEAD e la Harvard Business School.

Celina Gmür

CELINA GMÜR

dropdown icon

MSc ETH

Clinical Affairs Manager

Celina è entrata a far parte del nostro team di Affari clinici nel giugno 2023. Celina ha iniziato la sua carriera nel reparto Clinical Operations di Zimmer Biomet, dove ha lavorato per diversi anni e ha acquisito esperienza nella ricerca clinica e nella gestione di progetti clinici. Ha conseguito un Bachelor of Science e un Master of Science in Health Sciences and Technology presso il Politecnico federale di Zurigo, oltre a un diploma di insegnamento in educazione fisica.

Michelle Gumpelmayer

MICHELLE GUMPELMAYER

dropdown icon

M.Sc.

QM & RA

Michelle è una biotecnologa e il suo lavoro scientifico si è concentrato sull’analisi della tossicità delle nanoparticelle di ferro e magnetite nel cervello dei malati di Alzheimer. Michelle lavora come specialista in Quality and Regulatory Affairs in Bonebridge. In precedenza, Michelle ha ricoperto diverse posizioni nell’ambito del controllo qualità e della certificazione presso altri produttori di dispositivi medici in Svizzera. Oltre al suo incarico presso Bonebridge, Michelle lavora part-time presso confinis, una società svizzera di consulenza specializzata in questioni normative relative a dispositivi medici, diagnostica in vitro e prodotti combinati. Michelle ha completato la sua tesi di master presso il Laboratoire de Chimie de Coordination (LCC) dell’Università di Tolosa e possiede un Master of Science (M.Sc.) in biotecnologie presso l’Università di agraria (Universität für Bodenkultur BOKU) di Vienna.

Alexander Häusler

ALEXANDER HÄUSLER

dropdown icon

M.A.

CFO e fondatore

Dopo aver studiato economia aziendale a San Gallo, Alex ha maturato esperienze in diversi settori. Ha iniziato la sua carriera con due startup in rapida crescita nel settore della moda: VIU Ventures con sede a Zurigo e AMARO con sede a San Paolo, Brasile. Successivamente, Alex ha ricoperto diverse posizioni presso UBS, concentrandosi principalmente sull’analisi dei dati relativi ai rischi operativi. In seguito, è passato a una piccola società svizzera di capitale di rischio che investe soprattutto in aziende MedTech nella fase iniziale. Ben presto scoprì il suo interesse per il confine tra medicina, ricerca e industria e fondò Bonebridge insieme ai suoi partner. Alex ha conseguito un master (M.A.) in scienze economiche presso l’Università di San Gallo (HSG).

Sara Probst

SARA PROBST

dropdown icon

M.A.

Head of Communications and Brand Management

Come parte del team di marketing di Bonebridge, Sara pianifica ed esegue varie attività di marketing e comunicazione e scrive contenuti per i canali digitali e analogici. Ha iniziato la sua carriera come ricercatrice associata nel settore della ricerca diretta e selezione del personale. Da allora ha lavorato come redattrice, copywriter e responsabile della comunicazione per aziende internazionali, piccole e medie imprese e organizzazioni non profit. Ha conseguito un master in linguistica inglese, letteratura americana e istruzione presso l’Università di Berna, in Svizzera, e ha completato il CAS Corporate Writer presso la l’accademia svizzera del Testo.

Elvin Sotomayor

ELVIN SOTOMAYOR

dropdown icon

BSc

Vice President of Sales and Business Development USA

Elvin è entrato a far parte di Bonebridge USA nel 2023 come vicepresidente delle vendite e dello sviluppo commerciale. Prima di Bonebridge, ha acquisito una preziosa esperienza in varie posizioni presso aziende come Synthes, Smith & Nephew, Zimmer Biomet e Biotronik. Dopo aver conseguito la laurea presso la Southwestern University, Elvin ha iniziato la sua carriera nel settore della tecnologia medica come consulente per il trauma per Synthes Orthopaedics. Successivamente è entrato a far parte di Cayenne Medical, un'azienda di medicina sportiva in fase di avviamento, dove ha contribuito in modo significativo alla crescita esponenziale delle vendite. Dopo l'acquisizione da parte di Zimmer Biomet, ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale delle vendite per la regione degli Stati Uniti centrali. Più di recente, Elvin ha ricoperto il ruolo di direttore degli account aziendali e strategici per Biotronik, dove è stato strettamente coinvolto nelle attività di contrattazione e negoziazione nelle regioni delle Montagne Rocciose, degli Stati Uniti centro-meridionali e del sud-est. Elvin vive in Texas con sua moglie e i due figli.

Patrick Varecka

PATRICK VARECKA

dropdown icon

BSc

Vice President of Sales and Business Development USA

Patrick è entrato a far parte di Bonebridge USA all'inizio del 2024 come vicepresidente delle vendite e dello sviluppo commerciale. È un veterano del settore ortopedico con quasi due decenni di esperienza nelle vendite e nella gestione, lavorando con Stryker, Nuvasive, OrthoPediatrics e Pega Medical. Patrick ha sede a Edina, MN, ed è responsabile dell'espansione delle nostre attività di vendita in tutta la regione e oltre. Patrick ha conseguito una laurea presso la Colgate University di Hamilton, NY, dove si è specializzato in relazioni internazionali e tedesco.

Mélanie Zemp

MÉLANIE ZEMP

dropdown icon

BSc ETH

Business Intelligence

Mélanie lavora come specialista di Business Intelligence presso Bonebridge. Il suo incarico è di supervisionare la gestione dei dati di Bonebridge, compresa la generazione, la preparazione e l’analisi dei dati. Lavora a stretto contatto con tutti i membri del team di gestione. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze e Tecnologie della Salute presso il Politecnico di Zurigo ha iniziato la sua carriera professionale nel 2021 con uno stage presso Bonebridge, e da allora fa parte del team. Attualmente Mélanie sta studiando all’ETH di Zurigo nel Master di Ingegneria Biomedica e lavora part-time presso Bonebridge.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Christian Gerber

CHRISTIAN GERBER

dropdown icon

Prof. Dr. med., FRCS Ed. (hon)

Presidente

Dott. Christian Gerber è cofondatore di Bonebridge. Da molti anni era il direttore medico della Clinica universitaria di ortopedia Balgrist ed ex Ordinario di ortopedia presso l’Università di Zurigo. Christian Gerber è noto per i suoi lavori sulle patologie traumatiche e atraumatiche della spalla. Autore di oltre 400 articoli scientifici, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi contributi nel campo dell’ortopedia e della traumatologia dell’apparato locomotore, tra cui quattro volte il Neer Award dell’American Shoulder and Elbow Surgeons, il Kappa Delta OREF Clinical Research Award dell’American Academy of Orthopaedic Surgeons e l’Arthopaedic Research Society. Christian Gerber ha conseguito un dottorato in medicina (M.D.) all’Università di Berna ed è professore emerito all’Università di Zurigo. È membro onorario della Società svizzera di ortopedia e traumatologia (SGOT), membro onorario della Società Francese di Ortopedia e Traumatologia (SOFCOT) e membro individuale dell’Accademia Svizzera delle Scienze Mediche. È membro onorario del Royal College of Surgeons di Edimburgo.

Christoph Bangerter

CHRISTOPH BANGERTER

dropdown icon

Dr. med.

Consiglieri

Il dott. Bangerter è membro del Consiglio di Amministrazione di Bonebridge dal 2019. Il dott. Bangerter ha condotto uno studio di medicina generale nell’Oberland bernese prima di entrare nella direzione del Gruppo Galenica in Svizzera. Si è assunto la responsabilità dell’integrazione di soluzioni elettroniche come Documed nel Gruppo Galenica. Successivamente è passato alla direzione del gruppo assicurativo malattia KPT in Svizzera. Nel 2008 è stato nominato Chief Executive Officer del gruppo di assicurazione malattia KPT ed è rimasto in carica fino al suo pensionamento nel 2014. Il dott. Bangerter è membro del consiglio di amministrazione di diverse piccole e medie imprese svizzere, soprattutto nel settore sanitario. Il dott. Bangerter ha conseguito un dottorato in medicina (M.D.) presso l’Università di Berna. Ha concluso corsi di management, compreso il programma di Executive Development presso la IMD Business School di Losanna.

L. Scott Levin

L. SCOTT LEVIN

dropdown icon

MD, FACS, FAOA, FAMSE

Consiglieri

Dott. Lawrence Scott Levin è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Bonebridge da giugno 2023. Il dottor Levin è un chirurgo di fama mondiale con un interesse particolare per la chirurgia ricostruttiva, la chirurgia della mano e la microchirurgia delle estremità. È il Paul B. Magnuson Professor of Bone and Joint Surgery, Professor of Surgery (chirurgia plastica) e direttore della clinica (presidente) di chirurgia ortopedica presso la Perelman School of Medicine, University of Pennsylvania, PA, USA. Il dottor Levin è autore di oltre 450 articoli scientifici nei campi dell'ortopedia, della chirurgia plastica e della chirurgia della mano e ha contribuito in modo significativo al progresso di tutte queste discipline chirurgiche. Per il suo lavoro, il dottor Levin ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Kappa Delta Elizabeth Winston Lanier Award dell'American Academy of Orthopaedic Surgeons e la medaglia Andrew J Weiland dell'American Society for Surgery of the Hand. Il dottor Levin è stato presidente del Consiglio dei Reggenti dell'American College of Surgeons dal 2020 al 2021 e attualmente è vicepresidente e decano associato per lo sviluppo delle risorse presso la Perelman School of Medicine dell'Università della Pennsylvania. Il dottor Levin ha conseguito una laurea in Zoologia presso la Duke University, Durham, NC, USA, e un dottorato in Medicina presso la Temple University School of Medicine, Philadelphia, PA, USA.

Eric Lohrer

ERIC LOHRER

dropdown icon

M.A., MBA

Consiglieri

Eric Lohrer è membro del consiglio di amministrazione di Bonebridge da giugno 2022. Eric Lohrer ha iniziato la sua carriera professionale come analista finanziario presso Credit-Suisse First Boston a New York, USA. Nel 2004 è passato come Product Manager Spine in Synthes negli Stati Uniti (oggi Johnson&Johnson). Dal 2005 al 2006 è stato assistente del CEO e successivamente è stato incaricato della riorganizzazione del mercato coreano. Ha vissuto con la sua famiglia in Corea per due anni, prima di tornare in California come Sales Consultant e poi come Regional Sales Manager Spine per Synthes. Eric Lohrer ha concluso i suoi 10 anni di carriera presso Synthes nel 2014 come Director of Extremities EMEA. Dal 2014 Eric Lohrer si occupa di un Family Office operante a livello globale con sede a Zurigo e Boston. Eric Lohrer ha conseguito un master in economia presso l’Università di San Gallo, Svizzera e un MBA presso la Harvard Business School di Boston, USA.

Manuel Thomke

MANUEL THOMKE

dropdown icon

Consiglieri

Manuel Thomke è membro del consiglio di amministrazione di Bonebridge dal 2019. Il signor Thomke ha iniziato la sua carriera professionale con il diploma della scuola alberghiera di Lucerna. Dopo la laurea ha fondato diverse start-up di grande successo nel settore alberghiero e della ristorazione ed è ancora un attivo investitore e imprenditore. Ha diversi mandati nel settore alberghiero e della ristorazione, nonché nell’industria immobiliare e medicale.

LA NOSTRA STORIA

Bonebridge è stata fondata nel 2018 da medici e può contare su una vasta esperienza in ambito aziendale. Dopo la fondazione e l’inizio dell’attività come azienda composta da due persone, Bonebridge è riuscita a certificare e introdurre sul mercato il primo prodotto, la placca per radio distale SALGINA 2.5mm, nell’arco di un anno.

In un breve lasso di tempo, sono stati approvati e introdotti sul mercato altri sei sistemi di trattamento delle fratture. Tra questi ci sono soluzioni per la clavicola, l’omero prossimale e la tibia prossimale. Fino ad oggi, il team è cresciuto costantemente e ora ha le conoscenze e le competenze necessarie per fare di Bonebridge un’azienda riconosciuta a livello internazionale.